Quantcast
Channel: Videogiochi e Tecnologia news e recensioni su Tecnogames.net » sims 3
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

The Sims 3

$
0
0

Cominciamo una serie di articoli che avranno come protagonista uno dei giochi PC più venduti, forse il più venduto e famoso in assoluto, The Sims. Con l’uscita della nuove versione, la 3 abbiamo deciso di dedicare ampio spazio a questo gioco che è stato in gran parte migliorato sia nell’aspetto grafico che nella giocabilità. Andiamo però per gradi innanzitutto dando un’occhiata a quelli che sono i requisiti minimi di sistema. Prima della sua uscita molti avevano sollevato dubbi sul fatto che la nuova versione sarebbe stata piuttosto pesante e quindi installabile solo su PC recenti con caratteristiche hardware avanzate. Il sito ufficiale riporta:

PER WINDOWS XP

  • Processore P4 a 2 GHz o equivalente
  • 1 GB di RAM
  • Scheda video con 128 MB che supporti Pixel Shader 2.0
  • La più recente versione di DirectX 9.0c
  • Microsoft Windows XP Service Pack 2
  • Almeno 6,1 GB di spazio su disco rigido e almeno 1 GB aggiuntivo per il materiale personalizzato e i salvataggi

PER WINDOWS VISTA

  • Processore P4 a 2,4 GHz o equivalente
  • 1,5 GB di RAM
  • Scheda video con 128 MB che supporti Pixel Shader 2.0
  • Microsoft Windows Vista Service Pack 1
  • Almeno 6,1 GB di spazio su disco rigido e almeno 1 GB aggiuntivo per il materiale personalizzato e i salvataggi

Sui computer dotati di chipset video integrati sotto Windows, il gioco richiede almeno:

  • Chipset integrato Intel GMA serie 3 o superiore
  • CPU Pentium D a 2,6 GHz o Core 2 Duo a 1,8 GHz o equivalente
  • 0,5 GB aggiuntivi di RAM

Generalmente è sempre meglio stare un po’ sopra i requisiti minimimi, altrimenti potremmo perdere di fluidità e l’esperienza di gioco potrebbe risentirne.

Le novità sono diverse e le approfondiremo nel corso degli articoli, quelle principali riguardano:

–      La vita di quartiere: come preannunciato il nostro sims avrà a disposizione l’intera città per interagire con gli altri.

–      Nuove caratteristiche caratteriali: il profilo dei nostri sims si arricchisce di tante nuove sfaccettature psicologiche che lo renderanno unico e diverso da tutti gli altri.

–      Nuovi lavori: Aggiunti altri lavori e cambia anche la gestione di questi, ora all’interno del singolo lavoro potremo scegliere rami diversi, in più il nostro capo potrà darci dei compiti da svolgere al di fuori della nostra sede lavorativa.

–      Intelligenza artificiale migliorata: l’intelligenza dei sims è stata notevolmente migliorata e grazie al loro nuovo libero arbitrio sono in grado di soddisfare i propri bisogni di base autonomamente in modo da lasciarci più liberi di concentrarci sulle amicizie e i rapporti sociali.

Per quanto riguarda la nuova intelligenza e il nuovo carattere dei sims, uno sviluppatore racconta un simpatico episodio che ci fa capire come si siano evolute le personalità fino a diventare alle volte incontrollabili.

“Recentemente, un tester ha invitato un altro Sim nella propria abitazione. Qui l’intelligenza artificiale fa sì che il comportamento dell’ospite sia appropriato in base alla sua relazione con il proprietario della casa, così che non inizi a cucinare di sua iniziativa, a meno che non sia un buon amico. Ma in questa occasione, l’ospite è entrato in casa ed è andato diretto a dormire! Dopo tantissimo “debugging” e analisi del codice, il problema si capì che non era dovuto alla programmazione, ma alla personalità dell’ospite! Era matto, e impervio alle norme sociali comuni agli altri sim!”

Vedremo tutte le altre novità, i trucchi, dove trovare nuove risorse, come espandere il gioco e tanto altro nei prossimi articoli.

[nggallery id=2]

The Sims 3 è un post di: VideoGiochi


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles